Come cambiare la tua giornata (e la tua Vita!) in 5 mosse

Come cambiare la tua giornata (e la tua Vita!) in 5 mosse

14 Febbraio 2019 Off Di Redazione
Ti piace l'articolo? Condividilo!

Ti piacerebbe dare una sferzata di energia alla tua vita? Una sorta di scossa, nulla di radicale, nessun cambio di città, lavoro, amicizie… una semplice, piccola ma decisiva scossa.

Pensa alla tua giornata: a volte non ti sembra che sia la copia-carbone di quella precedente? Ti alzi, ti lavi i denti, ti vesti, esci, fai la stessa strada, prendi lo stesso autobus da almeno 5 anni, guardi le stesse vetrine, torni a casa, TV, mangi e dormi.

Siamo portati a pensare che cose come “un viaggio intorno al Mondo” siano le uniche esperienze di vita che ci consentono di apportare un reale rinnovamento in noi stessi. Ma non è detto che sia così, anzi: possiamo partire dalle cose banali e piccole della nostra giornata.

Scopri come cambiare la tua giornata – e di conseguenza la tua Vita – in 5 SEMPLICI MOSSE:


#1 – ALZATI PRESTO

Penserai “iniziamo male”. Dopo mesi di sveglie all’alba per andare a scuola, correre in aula, l’idea di alzarti presto la mattina non ti sfiora minimamente. Ma dacci fiducia e non saltare al punto #2.

Metti la sveglia anche se sei in vacanza e durante l’anno cerca di impostarla 10 minuti prima. Perché? Quando scendi dal letto hai davanti un’intera giornata, non puoi permetterti di automatizzare questi primi preziosi momenti.

Siediti a tavola e fai colazione (non saltarla mai!), non c’è cosa più sbagliata di passare direttamente al pranzo o di optare sempre per brioche-e-cappuccino al bar. Dai il tempo al tuo corpo di svegliarsi, bevi due bei bicchieri d’acqua e inizia a pensare alla giornata che affronterai…


#2 – RESTA IN SILENZIO

…ed entra nel tuo Mondo. Che non significa prendere in mano il cellulare, ascoltare Musica, accendere la TV o pensare alla litigata con la tua migliore amica.

Significa premere un immaginario tasto OFF. Facciamo finta di averlo dietro al collo. Da ON lo portiamo a OFF.

Se non hai la possibilità di uscire per camminare, siediti o guarda fuori dalla finestra. Guarda le forme degli oggetti, i colori della natura, le nuvole in cielo. Manda in vacanza per almeno 10 minuti mente e corpo.

Scommettiamo che certi pensieri proveranno ad insinuarsi in questo tuo momento di relax? Bene, materializzali davanti a te e fai il gesto di accantonarli di lato.

Questa è una forma di meditazione i cui benefici li apprezzerai solo se deciderai di crederci e di farla ogni giorno per almeno un mese.


#3 – FAI QUALCOSA CHE NON FARESTI

“Figurati se sorrido alla signora in coda con me al supermercato”.
“Figurati se mi faccio accompagnare da mio papà fino alla pizzeria”
“Figurati se esco con mio fratello piccolo”.

Ci sono sono un sacco di cose che preferiamo non fare per paura di risultare stupidi, per paura di sbagliare, per paura di fare una brutta figurata.

Ogni giorno prova a metterti in una situazione inusuale per te. FREGATENE del giudizio altrui, questa è la tua Vita. Cosa ne sai che chiacchierando con la persona dietro di te in cassa al supermercato, non ne esca uno scambio di battute piacevole?

Cosa ne sai se facendo la prima mossa – con una persona che non senti da tempo e con la quale magari hai anche discusso – non si possa recuperare una bella amicizia?

Esponiti. Spezza la routine. Abbi il coraggio di vivere veramente la tua vita. Nessuno ti darà indietro la giornata appena trascorsa. Ogni giorno stupisciti di te stessa/o.


#4 – BEVI TANTA ACQUA

Quando hai sete, il tuo corpo è già disidratato. Appena ti svegli la mattina, bevi due bicchieri d’acqua. Se non sei abituato, abituati. Porta sempre con te – in borsa o nello zaino – una bottiglietta d’acqua naturale (no gasata!).

Bere acqua ti aiuterà a contenere gli attacchi di fame, avrai una pelle più bella, capelli più idratati, meno cellulite (e l’estate si avvicina!), sarai meno stanca… insomma l’acqua è la CURA più facile (ed efficace) da seguire.

Cosa succederebbe al tuo corpo se non bevessi acqua? La risposta nel video.


#5 – PENSA POSITIVO

Ci piacerebbe passare con te dalle parole ai fatti, dimostrandoti concretamente l’importanza del Pensiero Positivo e di come ci si possa allenare ad essere positivi.

Ogni sera per 21 giorni condividi TRE COSE BELLE che ti sono successe durante la giornata utilizzando l’hashtag  #PositiveVibesDay1#PositiveVibesDay2… fino ad arrivare a #PositiveVibesDay21.

Allora, sei pronta/o ad iniziare?

Ti piace l'articolo? Condividilo!