Come parlare con un operatore Tre

Come parlare con un operatore Tre

15 Maggio 2019 Off Di Redazione
Ti piace l'articolo? Condividilo!

Sia i clienti, sia coloro che ancora non lo sono, possono contattare l’assistenza Tre in diversi modi, tramite telefono o via web. Ecco come parlare con un operatore del call center Tre in pochi rapidi passaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

COME PARLARE CON UN OPERATORE VODAFONE

COME PARLARE CON UN OPERATORE TIM

COME PASSARE AD ILIAD

Numero verde Tre: orari assistenza clienti per parlare con un operatore

Per contattare il Servizio Clienti 3 il numero da chiamare è il 133 per i privati e 139 per i clienti business, mentre se ci si trova all’estero bisogna comporre il +39 393 393 4077. I clienti con piano vocericaricabile hanno a disposizione anche il 4030 (dall’estero +39 393 393 4030), per poter gestire in autonomia le opzioni e i servizi attivi, effettuare ricariche, consultare il credito i bonus residui. Il numero riservato ai clienti con piano voce abbonamento, invece, è il 4034 (dall’estero +39 393 393 4034). Il numero 133 è utile anche per disattivare i servizi a pagamento.

Per sospendere la scheda SIM in caso di furto o smarrimento, tra i numeri 3 quello da chiamare è l’800 832323 (dall’Estero +39 393 393 4077), disponibile tutti i giorni 24 ore su 24, mentre per ricevere assistenza internet è possibile contattare l’800 179797, attivo dal lunedì al al sabato dalle 8:00 alle 24:00.

Area clienti Tre e app

L’assistenza clienti 3 è raggiungibile anche tramite mail, accedendo all’Area Clienti 3. Come gli altri gestori, anche Tre offre un’app ufficiale che permette di controllare e gestire in autonomia le proprie linee telefoniche; My3 è disponibile per iOS, Android e Windows Phone e da browser all’indirizzo http://ac3.tre.it/133/.

Contattare Tre tramite social-network

La social connection è l’innovativo strumento di assistenza multicanale offerto Tre, attivo su Facebook e Twitter. Per fare domande sulle nuove offerte Internet e telefonia, per conoscere i servizi e ricevere informazioni sulla copertura, basta scrivere un post in bacheca o inviare una richiesta via chat alla pagina Facebook Social Care Tre o al profilo Twitter #SocialCareTre: gli operatori risponderanno in pochi minuti pubblicamente o tramite messaggio privato. Per effettuare la social connection e utilizzare 3 Social devono passare 48h dall’attivazione della SIM o dall’effettivo trasferimento del numero se è stata richiesta la portabilità. Il servizio da smartphone è disponibile su Android, iOS e windows phone. La Tre è anche su YouTube, con un canale in cui guardare in anteprima spot tv e video in esclusiva, commentarli con gli amici e condividerli sul web. La pagina Linkedin della Tre è una community utile per entrare in contatto con professionisti del settore, candidarsi a offerte di lavoro e ricevere aggiornamenti e news quotidiane sulle promozioni Tre.

Contattare Tre tramite posta elettronica

L’email ufficiale del Servizio Clienti Tre è [email protected]. Per recedere dai contratti di telefonia mobile, basta inviare un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected] Il recesso dai contratti Internet Fibra invece, deve essere inoltrato all’indirizzo [email protected] Il Servizio Clienti 3 addetto a ricevere i reclami, risponde via email compilando il form online disponibile nella sezione faq del portale ufficiale dell’operatore.

Contattare Tre tramite fax

In caso di reclamo i clienti consumatori possono inviare un fax al numero 800.179.600, mentre i clienti business devono utilizzare il numero 800.179.800. Per procedere, è necessario allegare l’apposito modulo di reclamo disponibile nella sezione modulistica del portale ufficiale Tre. Nel modulo, i clienti possono scegliere la modalità con cui ricevere informazioni sulla gestione della segnalazione: tramite sms (solo per numerazioni Tre) o tramite fax.

Altri contatti Tre

I canali social attraverso cui contattare l’assistenza 3 sono quelli tradizionali: si potrà quindi utilizzare la pagina di Facebook o la mention @Tre_Assistenza su Twitter (spieghiamo qui come menzionare su twitter) per spiegare il proprio problema e richiedere assistenza agli operatori.

Reclamo Tre: come effettuarlo

Se sei cliente Tre e stai riscontrando delle difficoltà nell’utilizzo della tua rete mobile oppure un problema di altra entità, è possibile inviare una segnalazione all’assistenza clienti per poter risolvere la situazione. Per avanzare la tua richiesta di reclamo, hai a disposizione tre differenti modalità: via telefono, via email, oppure via fax.

Nel caso tu scelga di procedere per via telefonica, il numero da chiamare è il 133, mentre se preferisci contattare l’assistenza clienti via email, puoi farlo accedendo al tuo profilo online all’interno dell’Area Clienti 133. Una volta effettuato il login, clicca su “”Contattaci”” per poter inviare la tua segnalazione.

Se invece decidi di inviare una richiesta di reclamo via fax, dovrai compilare l’apposito modulo di reclamo fornito da Tre, indicando anche la modalità con cui ricevere assistenza una volta che la tua richiesta viene elaborata. In tutti i casi, una volta che la segnalazione viene presa in carico, riceverai un SMS di conferma contenente il link di accesso alla tua pratica.

Ti piace l'articolo? Condividilo!