Come parlare con un operatore Vodafone

Come parlare con un operatore Vodafone

23 Aprile 2019 Off Di Alessandro
Ti piace l'articolo? Condividilo!

Contattare i Customer Care via telefonica evitando attese e messaggi promozionali non è sempre facile. Per parlare con l’assistenza clienti infatti, bisogna conoscere l’esatta sequenza di tasti da digitare sul tastierino, che comunque viene costantemente aggiornata. Vediamo qual è il numero clienti Vodafone e come procedere per ricevere supporto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

COME PARLARE CON UN OPERATORE TIM

COME PARLARE CON UN OPERATORE TRE

COME PASSARE AD ILIAD

Numero verde Vodafone: orari assistenza clienti

Vodafone mette a disposizione dei clienti che chiamano da rete mobile il numero gratuito 190, attivo tutti i giorni dalle 08:00 alle 22:00 (per i clienti Business il numero gratuito è il 42323, da rete fissa l’800 22 77 55). I non clienti che vogliono conoscere le offerte Vodafone e coloro che chiamano da rete fissa, invece, devono comporre l’800 100 195, oppure il 190 scegliendo dal menù iniziale l’opzione 1 (per i non clienti la chiamata è a pagamento). Per chiamate dall’estero il numero clienti gratuito è +39 349 2000 190.

Come parlare con un operatore Vodafone

Per parlare da cellulare con un operatore Vodafone, e ricevere assistenza tecnica sui prodotti e servizi smartphone, tablet, ADSL e telefono fisso, il primo passo e comporre il numero clienti Vodafone 190. Il messaggio introduttivo vi consentirà di scegliere fra assistenza servizi mobile (in tal caso digitare 1) e servizi di rete fissa (in tal caso digitare 2). Dopodiché basterà ascoltare tutte le opzioni di assistenza e digitare il tasto corrispondente. Se desiderate contattare un operatore che vi aiuti a risolvere problemi su tutte le tematiche relative ai servizi mobile bisogna digitare 4 e di nuovo 4: sarete così reindirizzati verso di un consulente. Per richiedere il blocco della SIM in caso di furto o smarrimento, invece, è necessario premere il tasto 5.

Per parlare da rete fissa con un operatore Vodafone comporre il 190 e digitare il proprio numero seguito dal tasto #,  scegliendo poi fra le seguenti opzioni di assistenza:

  • Ottenere informazioni su promozioni e tariffe da nuovi clienti;
  • Ricevere assistenza per un numero di rete fissa. In questo caso digitate il vostro numero e rimanete in linea per parlare con il primo operatore disponibile;
  • Ricevere assistenza per un numero di rete mobile. In questo caso digitate il tasto 4 per parlare con un operatore Vodafone, o il tasto 3 per richiedere il blocco della SIM in caso di furto o smarrimento.

Area clienti Vodafone e app

Se la linea è intasata, per trovare risposte alle vostre domande è consigliabile consultare la pagina ufficiale Vodafone dedicata ai numeri utili Vodafone.it/portal/Privati/Numeri-Utili-17321, oppure effettuare il log in per accedere all’area clienti, da cui gestire i servizi associati alla propria SIM, attivare offerte e promozioni, acquistare smartphone. Inoltre, è possibile scaricare su dispositivo mobile l’App MyVodafone dedicata al servizio di telefonia della compagnie e visitare la sezione assistenza, esponendo il proprio problema per trovare la soluzione più rapida. Per quanto riguarda l’ADSL Vodafone mette a disposizione un’ulteriore applicazione chiamata MyVodafone Stationinteramente dedicata al servizio di telefonia fissa.

Contattare Vodafone tramite social-network

Per risolvere i problemi di attivazione delle offerte, di connessione Internet, o trovare soluzioni a questioni di fatturazione, basta contattare Vodafone tramite i social-network. Il Servizio Clienti Vodafone è multicanale, e risponde anche via Facebook e Twitter. La fanpage ufficiale di Vodafone su Facebook Vodafone it, è lo strumento giusto per conoscere le promozioni, i sondaggi e le applicazioni Vodafone. È uno spazio in cui condividere idee, suggerimenti e trovare risposte alle domande più frequenti con l’aiuto degli operatori e della community. Su Vodafone it è possibile lasciare commenti, ma anche segnalare disservizi e ricevere assistenza immediata. @Vodafone it è il profilo Twitter ufficiale di Vodafone, dove trovare le migliori offerte, aggiornamenti sulle iniziative Vodafone nonché notizie di attualità.

Contattare Vodafone tramite posta elettronica

Vodafone dispone di indirizzi di posta elettronica per comunicare disdette, recessi e reclami. Chi desidera esercitare il diritto di ripensamento entro 14 dall’attivazione di un’offerta, o vuole recedere dal contratto Vodafone, può scrivere all’indirizzo di posta certificata [email protected]. Per inviare un reclamo invece, basta collegarsi all’area clienti FaiDaTe di Vodafone da pc fisso o dispositivo mobile e cliccare su “inoltra reclamo”. Il form online va compilato, firmato e inviato telematicamente. Non appena ricevuto, gli operatori risponderanno via e-mail all’indirizzo indicato dal cliente.

Contattare Vodafone tramite fax

Il numero di fax Vodafone 800.034.626 da utilizzare per inviare reclami non è più attivo. Le comunicazioni scritte a Vodafone, possono essere inviate telematicamente tramite l’area clienti FaiDaTe di Vodafone, o a mezzo posta ordinaria a uno dei seguenti indirizzi: Servizio Clienti Vodafone, Casella Postale 190 -10015 IVREA, oppure Servizio Clienti Vodafone, Casella Postale 109 -14100 Asti. Il modulo per la domanda di agevolazione per la navigazione Internet di utenti non vedenti può essere inoltrato al numero di fax 800.034.642.

Altri contatti Vodafone

Come la maggior parte delle grandi compagnie, inoltre, Vodafone offre un’assistenza 2.0 ai propri clienti, mettendo a disposizione dei canali sui principali social network. Sarà possibile, quindi, richiedere supporto tramite Facebook o tramite Twitter utilizzando utilizzando la mention @vodafoneIT o inviando un messaggio privato agli operatori, che risponderanno nel più breve tempo possibile. Un’ulteriore alternativa è rappresentata dal forum Vodafone su Vodafone Lab: qui è possibile ricevere supporto tecnico e suggerimenti all’utilizzo, così come news ed anticipazioni sulle tariffe e promozioni di Vodafone.

Infine, sono presenti sul territorio numerosi punti vendita: per trovare il più vicino è possibile visitare la sezione Trova Negozio.

Reclamo Vodafone: come effettuarlo

Se sei un cliente Vodafone e stai riscontrando dei problemi con le promozioni attive sulla tua offerta, oppure stai avendo difficoltà legate ad altre problematiche, è possibile inviare un reclamo contattando l’assistenza clienti offerta da Vodafone. Puoi inviare una segnalazione telefonica contattando il 190, numero gratuito soltanto per i clienti, oppure il numero verde 800 100 195, attivo per tutti dalle 8:00 alle 22:00.

Qualora tu non trovassi risoluzione al tuo problema, potrai richiedere supporto tecnico anche in rete, contattando l’operatore virtuale “”Tobi”” tramite l’apposita finestra di dialogo; oppure potrai inoltrare un reclamo nell’apposita sezione “”Reclami Vodafone””, disponibile una volta che avrai effettuato l’accesso all’area Fai da Te, inserendo le tue credenziali di registrazione.

In questo caso, la richiesta di reclamo verrà elaborata secondo le tempistiche definite da contratto e riceverai risposta quanto prima. Infine, è possibile indirizzare la propria segnalazione anche alle seguenti caselle postali:

Casella postale 190 – Ivrea (TO) (per contratti mobile) Casella postale 109 – Asti (AT) (per contratti rete fissa)

Ti piace l'articolo? Condividilo!