Come parlare con un operatore Wind

Come parlare con un operatore Wind

15 Maggio 2019 Off Di Redazione
Ti piace l'articolo? Condividilo!

Fra le più importanti realtà italiane nel settore delle telecomunicazioni c’è Infostrada, marchio Wind dal 2002 specializzato in offerte Internet ADSL e linea fissa

Per conoscere le promozioni, ottenere assistenza tecnica in caso di guasto o problemi con l’ADSL di Infostrada, si deve contattare il Customer Care del gestore: ecco tutti i contatti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

COME PARLARE CON UN OPERATORE TIM

COME PARLARE CON UN OPERATORE VODAFONE

COME PARLARE CON UN OPERATORE TRE

Numero verde Infostrada Wind: orari assistenza clienti, come parlare con un operatore

  • Conoscere le promozioni: per conoscere le offerte Infostrada e le offerte Indostrada business si può contattare il servizio vendite disponibile al numero 155, attivo dalle ore 8:00 alle ore 24:00, 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi chiama da rete fissa.
     
  • Numero Verde Wind: per parlare con un operatore Infostradae ricevere assistenza da parte del Servizio Clienti, digitare il numero 155 attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (la chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi telefona da rete fissa Telecom) e scegliere l’opzione 2. Attendere qualche secondo se si chiama dal numero clienti Wind che necessita di assistenza, in caso contrario digitare invece 1 e inserire il numero. Infine digitare 3 per parlare con operatore Wind. La sequenza delle opzioni numeriche per parlare con un operatore Infostrada viene costantemente aggiornata. Se la procedura descritta non funziona, scegliere opzioni diverse fino ad ascoltare il messaggio relativo all’assistenza commerciale- tecnica o amministrativa.

Area clienti compagnia e app

Attivando una promozione Internet Infostrada i nuovi clienti ricevono le credenziali d’accesso all’area clienti MY WIND (username e password), presente sul portale dell’operatore. Nell’area clienti sono presenti servizi online e informazioni dettagliate su supporto tecnico. Inoltre collegandosi alla sezione ASSISTENZA sul portale ufficiale Infostrada, si trovano risposte alle domande più frequenti in tema di assistenza commerciale, amministrativa, tecnica.

Cliccando su “servizi per te” nella sezione ASSISTENZA, si ottengono le istruzioni per utilizzare l’area clienti, per scaricare l’App MyWind su dispositivo mobile per parlare con un operatore Infostrada via chat, video tutorial, moduli da scaricare per modificare dati, disdire il servizio o inviare un reclamo, e l’utilissima assistenza guidata onlin. Se la rete Infostrada non funziona, è possibile segnalare eventuali problemi riscontrati e ricevere supporto.

Contattare Infostrada tramite social-network

Oltre al numero verde Infostrada dispone di contatti social-newtwork per parlare con gli operatori e ottenere risposte in tempo reale. Con la pagina Facebook Wind, Infostrada rimane vicina ai clienti in ogni momento e in ogni luogo. L’Help Desk offre la possibilità contattare un operatore via chat e di consultare le migliori offerte in un clic. Il profilo Twitter @WindItalia è una continua fonte di notizie sulle opzioni Internet e telefonia, e uno strumento per restare aggiornati sugli eventi e le trasmissioni tv di cui Infostrada è partner. Sulla pagina Google+ di WindItalia, trovi il riepilogo delle offerte in abbonamento o ricaricabili; YouTube invece, è il canale utilizzato dall’operatore per spiegare con semplici tutorial le caratteristiche e i costi delle promozioni.

Contattare Infostrada tramite posta elettronica

La maggior parte delle comunicazioni scritte, devono essere inoltrate a Infostrada tramite l’apposita area clienti online, oppure a mezzo posta ordinaria all’indirizzo Wind Tre S.p.A. – Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, CAP 20152 Milano (MI). Per questo motivo Infostrada non contempla fra le modalità di contatto dirette la posta elettronica, salvo casi particolari indicati al cliente dagli operatori, che provvederanno a fornire all’occorrenza appositi indirizzi email. Per la disdetta Infostrada è ammesso l’invio a mezzo posta elettronica. Quest’ultima infatti può essere comunicata via telefonica, tramite form dall’area clienti, oppure via PEC, all’indirizzo [email protected]

Contattare Infostrada tramite fax

Tramite l’area clienti Infostrada è possibile inviare reclami, fare l’upload di documenti e gestire ogni pratica amministrativa. Da qualche tempo infatti, l’operatore ha eliminato il fax e il telefax dalle modalità di contatto, potendo il clienti provvedere all’inoltro di documenti e comunicazioni per via telematica. Resta attivo il numero di fax 06/83177031, relativo alla sede legale Wind di Roma, situata in Via Cesare Giulio Viola 48.

Altri contatti Infostrada Wind

Per inviare documenti a Infostrada via posta ordinaria è possibile mandare una raccomanda a/r alla Casella Postale 14155 Wind Telecomunicazioni S.p.a., ufficio postale Milano 65 -20152 Milano.

L’assistenza clienti è disponibile per aiutare gli utenti alle prese con problemi Infostrada o semplicemnte interessati a conoscere le nuove promozioni anche sui Social Network, dove per parlare con un operatore Infostrada è sufficiente inviare un messaggio privato (su Twitter è il profilo @WindItalia, su Facebook è la pagina ufficiale di Infostrada). È infine possibile contattare, sia con messaggio privato che attraverso un messaggio pubblico sulla bacheca, la pagina ufficiale Wind Facebook (@Wind), dove è possibile ricevere una risposta da parte di un tecnico in tempi molto brevi.

ADSL Infostrada lenta: cosa fare

Può capitare, dopo aver attivato un’offerta, che l’ADSL Wind Infostrada sia lenta, cosa fare quindi se le performance sono al di sotto di quanto atteso? Innanzitutto è consigliabile effettuare uno speedtest per valutare la velocità effettiva. Successivamente è opportuno verificare che non ci siano troppi dispositivi collegati alla rete Wi-Fi, o che non vi siano programmi eseguiti in background che comportano un elevato consumo di dati. Se al termine delle verifiche la connessione Infostrada si rivelasse ancora lenta, è sempre possibile chiamare il Servizio Clienti al 155, soprattutto nel caso in cui le prestazioni fossero inferiori alla velocità minima garantita da contratto o si riscontrassero problemi internet con Infostrada anche di altra natura.

Reclamo Infostrada: come effettuarlo

Se sei un cliente Wind e stai avendo dei problemi con i servizi attivi sulla tua offerta, oppure stai riscontrando delle difficoltà ad accedere alla rete mobile, è possibile inviare un reclamo contattando il servizio di assistenza clienti offerto dalla compagnia telefonica. Puoi provvedere ad inviare una segnalazione a Wind scegliendo tra una delle seguenti modalità: via telefono, online, oppure tramite casella postale.

Nel caso tu scelga di procedere per via telefonica, il numero utile per contattare il Servizio Clienti è il 155 e la chiamata è gratuita sia da telefono fisso che da cellulare.

Se invece preferisci richiedere supporto tecnico in rete, puoi farlo entrando nella sezione Assistenza del sito internet di Wind, dove ti sarà possibile usufruire dell’apposita chat di supporto MyWind Help, disponibile anche all’interno dell’App MyWind.

Qualora tu decidessi di inviare una richiesta di reclamo tramite casella postale, potrai indirizzare la tua segnalazione al seguente indirizzo:

Wind Tre S.p.A. Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65 20152 MILANO

Ti piace l'articolo? Condividilo!