Fitness App per stare in forma

Fitness App per stare in forma

8 Febbraio 2019 Off Di Beatrice
Ti piace l'articolo? Condividilo!

Come la tecnologia può aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di fitness? Con un’app! 

Da quando viviamo praticamente in simbiosi con il nostro smartphone, abbiamo scoperto un mondo di possibilità che spaziano anche nel mondo del fitness.
Tutti gli appassionati di sport hanno provatoun’app dedicata al fitness per monitorare i propri progressi o per seguire dei piani di allenamento mirati.

Esistono, infatti, tante ottime applicazioni  (e ora anche per i dispositivi come smartwatch) che possono tornare utili per ottimizzare gli allenamenti,  tenere traccia delle piccole conquiste di ogni giorno e trovare la giusta motivazione!

Scopriamo insieme le migliori da scaricare subito:

MyFitnessPal

MyFitnessPal oltre a essere un’app (gratuita) è un vero e proprio planning dedicato al benessere. Questa applicazione, infatti, monitora sia la vostra alimentazione che l’esercizio fisico quotidiano.
È sufficiente inserire ogni giorno cosa mangiate e quanta attività fisica svolgete; l’app vi calcolerà le calorie ingerite e il programma di fitness su misura per voi da seguire per bruciarle.
Non solo, all’interno dell’applicazione è disponibile un contapassi che si aggiorna automaticamente quanto camminate.


8fit

L’app propone dei piani alimentari facili da seguire e allenamenti creati da nutrizionisti esperti e istruttori di fitness, per raggiungere diversi obiettivi come perdere peso, tenersi in forma oppure incrementare la massa muscolare.
I programmi sono basati su allenamenti a intervalli ad alta intensità. Sono più veloci ed efficaci rispetto agli allenamenti tradizionali e durano 15-20 minuti, risultando sostenibili anche per chi ha poco tempo a disposizione.
L’applicazione mette infine a disposizione oltre 700 ricette salutari personalizzate e pone l’attenzione sugli alimenti da mangiare e cibi da evitare


Virtuagym

Virtuagym è una vera e propria palestra virtuale aperta 24 ore su 24.
Con quest’app potrete tenere sotto controllo non solo il programma degli esercizi da eseguire, ma anche i risultati ottenuti e il vostro calendario.
L’app inoltre fornisce tutte le istruzioni per svolgere nel modo corretto gli esercizi, mette a disposizione video in 3D e grafici che mostrano l’andamento del vostro allenamento. Permette di attivare le notifiche che vi ricorderanno di darvi da fare!


Flexter Fitness Free Daily Workout

Questa app mette a disposizione tantissimi esercizi da fare a casa o in palestra, per tutti i gusti e le necessità di allenamento.
Si parte dal famoso allenamento dei 7 minuti al giorno, passando per il “30 days challenge”. Fino ad arrivare a esercizi mirati per ogni parte del corpo: glutei, addominali, gambe, braccia, e attività cardio di vario genere.
L’app, inoltre, tiene traccia degli esercizi che avete già provato e delle vostre prestazioni, così da proporvi sempre nuove sfide.


Runtastic

Un’app tra le più conosciute e diffuse tra gli amanti della corsa è Runtastic che, pur essendo focalizzata sul running, è applicabile a molte altre attività sportive.
Funziona combinando il monitoraggio dei dati e i premi virtuali per i risultati ottenuti con un’interfaccia simile a quella dei social network.
Nella versione ‘premium’ sono presenti, distinti programmi di allenamento, le condizioni meteo e le temperature in tempo reale dei luoghi, oltre a un allenatore vocale che comunica tutte le informazioni sulla prestazione.
Tra le tante caratteristiche che offre, una delle più particolari è la possibilità di ascoltare audiolibri e podcast durante il training. la funzione si chiama Story Running e permette di scaricare contenuti (a pagamento) della durata di circa 40 minuti ognuno.


Yoga.com

Se gli allenamenti in palestra con pesi e macchinari complicati non fanno per voi, potete sempre dedicarvi allo Yoga!
Con l’app Yoga.com avrete la possibilità di scoprire fino a 289 posizioni di yoga diverse e seguire i 37 programmi studiati per livelli diversi.
Grazie a video e immagini potrete seguire con facilità gli allenamenti, imparare a conoscere il significato delle diverse posizioni e dedicare il vostro tempo libero ad allenare corpo e mente. La versione a pagamento, costa solo 1,25 euro


HYDRO: mai senza acqua!

Anche se non si tratta di una vera e propria app dedicata al fitness,
risulta però molto utile

HYDRO risulta molto utile soprattutto per chi non beve abbastanza
Ricordarsi di consumare almeno un litro e mezzo di acqua al giorno è per molte persone un’impresa incredibile, nonostante sia fondamentale per la salute di ognuno.
Hydro, una sorta di personal trainer dedicato a chi si dimentica di bere o sostiene di essere troppo indaffarato per farlo, anche i più smemorati potranno tenere monitorata la quantità di acqua bevuta in una giornata con promemoria in caso di dimenticanza.

Magari sarà la volta buona per far entrare l’attività fisica nella tua routine giornaliera

Ti piace l'articolo? Condividilo!