Novità high-tech per i nostri Pet

Novità high-tech per i nostri Pet

30 Gennaio 2019 Off Di Beatrice
Ti piace l'articolo? Condividilo!

La tecnologia per gli animali domestici non è mai stata così evoluta

Da Amazon ai siti specializzati in vendita di cibi e accessori per animali, l’offerta di giochi e sistemi tecnologici che sopperiscano all’assenza dell’uomo aumenta di mese in mese. 
Gli italiani non sono esclusi dal nuovo trend: nelle nostre case convivono oltre 14,5 milioni di cani e gatti, coinquilini che hanno bisogno di movimento, cure e compagnia. I proprietari lo sanno bene e le rubriche telefoniche sono piene di contatti a cui rivolgersi per prendersene cura in propria assenza. Parenti, vicini di condominio, pets-sitters, pensioni per cani e gatti, centri cinofili e allevatori verranno presto soppiantati dai robot? 

Collari GPS, cappottini con luci e speaker, dog-cam, guinzagli con LED per le uscite notturne, dispenser di crocchette controllabili da remoto… Pensiamo sempre che la tecnologia possa migliorare la nostra vita, ma anche il nostro amico a 4 zampe può diventare “Smart”.

Vediamo insieme le più curiose novità tecnologiche:

  • Lo smartphone di Fido

PETCHATZ è lo smartphone per cani che li aiuta a comunicare con noi quando non siamo in casa. Si installa al muro all’altezza del muso del cane: è dotato di touch screen, microfono e videocamera. PetChatz si collega tramite Wi-Fi alla rete internet di casa e consente di registrare fino a dieci video messaggi da trasmettere quando il cane è solo in casa. Lo chiami e ti tieni aggiornato sulle sue marachelle: fantastico no?

  • Lanciapalline automatico, ricompensa inclusa

Giocare giocare giocare: il vero imperativo categorico di molti dei nostri amici a 4 zampe. Per questo, SMARTPULSE, una macchina che lancia una pallina da tennis automaticamente, è l’ideale: il cane la prende, la riporta, la lascia sul piatto e a quel punto, se l’impostazione è stata selezionata, viene erogata una crocchetta prima del lancio di una nuova pallina. Si aziona manualmente o da smartphone ed è perfetta per fargli fare movimento e farlo giocare in autonomia. Un consiglio: non esagerate con le crocchette di ricompensa.

  • La lettiera di 2001 Odissea nello Spazio 

Per gatti che non devono chiedere mai. Se hai un gatto sai perfettamente che pulire la lettiera è un’attività quotidiana che non sempre si ha tempo e voglia di fare. Per questo un’azienda americana ha progettato e realizzato una lettiera che si pulisce da sola. Il gatto entra, fa quello che deve fare, esce e poi inizia la magia: la lettiera roteando, come fa una betoniera, separa la sabbia asciutta da quella bagnata e dalle feci, scaricando lo sporco in un cassetto separato, posizionato nel fondo della lettiera. Niente male, no?

  • Distributore automatico di croccantini

PETKIT Smart Pet Feeder, è un alimentatore intelligente completamente sigillato con telecomando a lungo raggio, nutre i tuoi animali domestici come pianificato. Mostra loro il tuo amore in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. 
Controllo da Smart Phone 
Installa liberamente un piano di alimentazione o seleziona uno specifico piano di alimentazione PETKIT in base allo sfondo e alle informazioni del tuo animale. Telecomando a lungo raggio, un controllo chiave e avvisi di ricezione tramite l’app PETKIT.

Un futuro sempre più “smart” ma non dimentichiamoci di coccolarli

Traendo le somme, quello dei gadget per animali è un mercato in continua espansione, in cui tante innovazioni tecnologiche stanno prendendo forma per migliorare la nostra vita e quella dei nostri animali domestici. Il loro futuro è sempre più “smart” ma non è detto che quello che piace al padrone corrisponda al bene dall’animale. Infine, è sempre bene ricordare che le nostre coccole, le attenzioni e la compagnia umana non possono essere sostituiti del tutto ma sono essenziali per farli sentire davvero amati. 

Ti piace l'articolo? Condividilo!