SumUp, tutto ciò che c’è da sapere per il POS mobile

SumUp, tutto ciò che c’è da sapere per il POS mobile

25 Marzo 2020 Off Di Beatrice
Ti piace l'articolo? Condividilo!

Un POS mobile senza canone per piccole attività, professionisti e artigiani

Una delle innovazioni più interessanti degli ultimi tempi per i professionisti che sono obbligati, per legge, ad accettare i pagamenti con le carte, ma che fanno poche transazioni settimanali e mensili, sono i mPOS, o Mobile POS. SumUp si tratta di una soluzione utile soprattutto per tutte quelle attività non prettamente tradizionali, alcuni esempi possono essere i chioschi, fiorai, venditori di cibo d’asporto. Sostanzialmente è perfetto per le esigenze dei piccoli commercianti e in generale delle piccole attività.

SumUp: cos’è e come funziona

SumUp si presenta come un piccolo dispositivo che sta nel palmo di una mano, davvero comodo da trasportare. La particolarità è che non ha bisogno di una SIM per funzionare in quanto sfrutta la connessione del vostro telefono. Vengono accettate le carte di tutti i circuiti, sia le carte di debito che le carte di credito, e vengono accettati anche i sistemi di pagamento da smartphone.

Per funzionare non c’è bisogno di molto: è sufficiente avere il dispositivo, ovviamente, una carta di credito che permette la transazione e, per ultimo, uno smartphone a cui SamUp deve essere collegato per interagire con l’app dedicata. Lo smartphone è quello che può fornire anche la connessione ad internet, permettendoci così di portare il dispositivo ovunque vogliamo (e ovunque il telefono si possa connettere ad internet, cioè praticamente dappertutto) e accettare pagamenti, una soluzione molto importante per i professionisti a domicilio.

Una volta effettuato il pagamento, SamUp da anche la possibilità di inviare la ricevuta, senza stampa: per farlo, poiché ogni transazione viene registrata all’interno dell’applicazione, è sufficiente entrare nell’app e vedere lo storico dei pagamenti. A questo punto non resta altro da fare che inviare la ricevuta al cliente, indicando il suo indirizzo mail (oppure possiamo inviare via SMS inserendo il numero di telefono, iIn alternativa, se volete stampare un scontrino cartaceo, vi basterà collegarlo a una piccola stampante bluetooth).

Costi di acquisto e mantenimento

Per ordinarlo vi basterà recarvi sul sito di Sumup e procedere con l’iscrizione. Potete scegliere un lettore di carte tra SumUp Air e SumUp 3G: uno senza SIM integrata e si connette tramite Bluetooth allo smartphone o al tablet, utilizzando la rete Wi-Fi e l’altro con SIM.
Il lettore di carte non prevede nessun abbonamento ma solo un primo pagamento di 39 euro per l’acquisto del dispositivo.
Quello che pagherete in seguito all’acquisto sono solo le commissioni si ogni singola transazione, una commissione dell’1,95% su tutte le transazioni effettuate con successo.

Ricordatevi che funziona sempre e solo con la connettività dati del vostro smartphone perciò affidatevi ad un operatore telefonico che garantisca un’ottima copertura dati 

Come si ricevono i pagamenti?

Dopo aver ricevuto il pagamento, dovete attendere 2 oppure 3 giorni prima di avere l’accredito sul conto corrente che avrete indicato in piattaforma. Tra le opzioni disponibili vi è quella di poter scegliere di ricevere l’accredito con cadenza mensile oppure settimanale.

Perché acquistare SumUp?

Pro:
Commissione fissa sulle transazioni. Senza costi fissi. Nessun vincolo di tempo. Funziona con qualsiasi conto corrente. Possibilità di accrediti rapidi su prepagata SumUp.

Contro:
Assistenza telefonica disponibile solo dal lunedì al venerdì. Non adatto per volumi elevati di incassi con carta.

Scegli se:
Hai una piccola attività e i tuoi incassi con carta sono modesti. Offri il servizio di consegna a domicilio e vuoi ricevere pagamenti digitali anche in mobilità.

quindi comodo perché:

  • TOTALE TRASPARENZA: nessun contratto, costo aggiuntivo. Con il terminale SumUp potrai beneficiare del Bonus POS offerto alle piccole e medie attività, liberi professionisti, lavoratori autonomi e artigiani. Pagherai soltanto l’1.95% per i pagamenti su tutte le carte di debito o di credito.
  • FACILE DA USARE: nessuna lunga installazione, puoi impostarlo in soli 5 minuti in modo semplice. Fino a 500 transazioni con una sola ricarica. Supporto clienti gratuito che risponderà a tutte le tue domande tramite telefono, email o chat.
  • ACCETTA TUTTE LE CARTE E METODI DI PAGAMENTO: I tuoi clienti possono pagare avvicinando la loro carta, telefono o con metodo Chip & PIN. Accetta tutte le carte di debito e i Bancomat (Maestro, V PAY), carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners Club, Discover, Union Pay) e persino Google e Apple Pay.
  • PAGAMENTO VELOCE, FACILE ED EFFICACE: i pagamenti vengono elaborati in 2-3 giorni lavorativi e vengono accreditati direttamente sul tuo conto. Portalo ovunque e accetta pagamenti nel modo più semplice e veloce.
  • APP IOS / ANDROID: collega il tuo dispositivo SumUp Air al tuo smartphone o tablet tramite Bluetooth e accetta pagamenti ovunque tu sia. SumUp Air funziona insieme all’app gratuita di SumUp (che puoi scaricare qui).
Ti piace l'articolo? Condividilo!